LA RICHIESTA DI MAGGIORI DIRITTI PER I LAVORATORI MILITARI, I COBAR ATTIVI E QUELLI CHE SEMBRANO IN LETARGO (di Berardo)

domenica 06 maggio 2007

E' stato appena aperto sul forum di Ficiesse il topic intitolato "I cobar vivono sulla luna" con un messaggio di Berardo che troviamo particolarmente interessante e che per questo di seguito riportiamo.

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche i messaggi che seguiranno.

 

TOPIC: I COBAR VIVONO SULLA LUNA

APERTO IL: 6 MAGGIO 2007

AUTORE; BERARDO

 

Qualche giorno fa mi rimaneva un po’ di tempo libero nella pausa pranzo e l’ho trascorso curiosando tra le pagine intranet dei cobar regionali; ero particolarmente curioso di vedere quali tra essi si erano accorti ed avevano espresso un loro parere circa il dibattito aperto in questi mesi sulla questione del sindacato ai militari( arrivato anche al TG5).

Con mio sommo spiacere ho constatato che la maggior parte dei Cobar ha completamente ignorato l’argomento!

Sono giunto alla conclusione che in questo mandato abbiamo dei delegati Cocer che sono molto più avanzati nelle proposte rispetto la loro base elettiva: possibile che alla stragrande maggioranza dei delegati non importi nulla circa le prospettive di riforma del loro ruolo di rappresentanti?

La circostanza implica necessariamente due ipotesi: o tanti dei nostri rappresentanti non conoscono nemmeno i termini della questione (vivono forse in un mondo a parte senza alcun contatto con la realtà) e vogliono occuparsi solo di convenzioni commerciali da dopolavoro, oppure sono contenti del loro attuale ruolo e non ritengono necessaria alcuna riforma ne tantomeno quella in senso sindacale.

Poiché non è giusto fare di tutt’erba un fascio, credo sia opportuno da parte mia dare atto che alcuni, troppo pochi, cobar, hanno voluto invece esprimersi in merito, casualmente in senso sindacale. Forse chi è contrario non ha il coraggio di esprimerlo? I Cobar che si sono espressi sarebbero: Toscana, Liguria, Piemonte, Puglia, (chiedo scusa per le involontarie omissioni)

Agli altri: SOGNI D’ORO!!

P.S. per la Sicilia mi spiace rilevare che il Cobar sembra soppresso.

BERARDO


Tua email:   Invia a: