E’ GUERRA TRA COCER-GDF E VISCO PER LE AFFERMAZIONI ALLA COMMISSIONE FINANZE DEL SENATO, DURISSIMO COMUNICATO-STAMPA: “ONOREVOLE, BASTA!”

giovedì 17 maggio 2007

Abbiamo appena appreso che sta per essere diffuso dal Cocer della Guardia di finanza un comunicato stampa DURISSIMO contro le affermazioni di Vincenzo VISCO riguardanti il Corpo e le Agenzie rese martedì scorso nel corso dell’audizione del Viceministro alla Commissione Finanze e Tesoro del Senato.

 

A far irritare i rappresentanti degli oltre 65mila finanzieri sembra siano state, in particolare, le affermazioni sull’esigenza di escludere dalle future riduzioni di stanziamenti pubblici le sole Agenzie e non anche le Fiamme Gialle, che invece stanno soffrendo fortemente per i tagli imposti dalle ultime finanziarie.

 

Si chiede sangue e sudore ai militari – sarebbe scritto nel comunicato, APPROVATO ALL'UNANIMITA' –  nel momento srtesso in cui si apprestano ricche elargizioni ai civili.

 

Di qui, la richiesta di MAGGIOR RISPETTO per l’istituzione con le stellette, per gli enormi sacrifici del suo personale e per l'abnegazione che uomini e donne in divisa quotidianamente dimostrano.

 

La già forte irritazione dei delegati in divisa grigia è stata ulteriormente aumentata dalle espressioni del Viceministro sulla sua dichiarata netta contrarietà a ogni ipotesi di smilitarizzazione del Corpo. Una posizione, questa, che si teme possa essere meramente strumentale al desiderio di non aver alcun intralcio di tipo "parasindacale" che ostacoli il paventato disegno di smembramento e e di “normalizzazione” della Guardia di finanza.

 

Il comunicato si chiuderebbe con un forte SERRIAMO LE FILA a tutto il personale: stateci vicini, sosteneteci e non dividiamoci in questo momento, avrebbero scritto più o meno apertamente i delegati del Cocer GDF.

 

Non appena disporremo del comunicato provvederemo alla sua immediata pubblicazione.

 


Tua email:   Invia a: