SGOMBERATO IL CAMPO DA OGNI DUBBIO: ANCHE I FINANZIERI IN SERVIZIO POSSONO ISCRIVERSI LIBERAMENTE A FICIESSE. ECCO LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DI ABROGAZIONE DELLA VECCHIA CIRCOLARE DEL 2002

giovedì 07 dicembre 2006

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi su questo sito internet (www.ficiesse.it),  il Comando Generale della Guardia di Finanza ha abrogato la circolare n. 121075/P/4 con la quale, il 4 aprile 2002, era stato vietato ai militari in servizio nel Corpo di iscriversi o rimanere iscritti all’associazione “Finanzieri Cittadini e Solidarietà”.

 

La disposizione si trova nel foglio n. 262892/06 in data 23 novembre 2006 del I Reparto – Ufficio Peisaf, a firma, d’ordine (cioè per disposizione del Vertice massimo del Corpo) del generale Emilio SPAZIANTE, Capo di Stato Maggiore del Comando Generale GDF.

 

La nota è indirizzata al Ministero dell’economia e delle finanze ed ha per oggetto:

 

Associazione Nazionale “Finanzieri Cittadini e Solidarietà”. Interrogazione a risposta scritta n. 4-01383 degli onorevoli Giordano, Mungo e Cogodi.

 

Segue un testo di tre righe:

 

In relazione alla nota Associazione Nazionale Finanzieri Cittadini e Solidarietà, si rappresenta che questo Comando Generale ha già provveduto ad abrogare la circolare nr.121075/P/4 del 4 aprile 2002, nonché quelle ad essa collegate”.

 

La circolare è stata ritirata dal sito intranet “Iride” e la sua abrogazione è stata comunicata ai Comandanti regionali che ci risulta la stiano trasmettendo in questi giorni ai Comandanti dei reparti dipendenti.

 

NON ESISTE, QUINDI, ALCUN DUBBIO CHE ANCHE I FINANZIERI IN SERVIZIO POSSANO LIBERAMENTE ISCRIVERSI A FICIESSE.

 

In allegato, pubblichiamo:

 

-         il foglio 262892/06 del 23.11.2006 del Comando Generale della Guardia di Finanza, I Reparto – Ufficio Peisaf;

-         l’interrogazione parlamentare n. 4-01383 degli onorevoli Giordano, Mungo e Comodi;

-         una breve sintesi dei fatti che hanno dato origine alla vicenda (per informazioni di dettaglio, si può accedere al link “Il caso Ficiesse” posto nel menù di sinistra del nostro sito).

 

Nei prossimi giorni i nostri commenti.


Tua email:   Invia a: