ECCO IL TESTO INTEGRALE DELL'INTERVISTA DEL PRESIDENTE DEL COCER MINERVINI CONCESSA AL TG4 IL 19 OTTOBRE 2006

martedì 31 ottobre 2006

Riportiamo di seguito il testo integrale, inviatoci da un delegato del Cocer, dell'intervista del TG4 al presidente dell'Organismo, generale Domenico Minervini.

Il testo evidenzia che è stata mandata in onda una parte soltanto di quanto detto dall’intervistato. 

 

TRASCRIZIONE DELL'INTERVISTA DEL GEN.D. DOMENICO MINERVINI TRASMESSA DAL TG4 IL 19 OTTOBRE 2006

D: Perchè questa lettera aperta?


R: Indipendentemente dall'espressione “liquidazione”, che è provocatoria, la
Guardia di finanza coglie una forte contraddizione in questo momento; da una parte il Governo si prefigge un obiettivo di una lotta durissima all'evasione fiscale, dall'altra la paventata possibilità di procedere ad ulteriori tagli al bilancio di funzionamento. E' a questa la
contraddizione di fondo che noi vogliamo delle risposte.

 

(IL GIORNALISTA CHIEDE AL PRESIDENTE DI PARLARE DEI PROBLEMI DELLA GUARDIA  DI FINANZA E NON DI FARE SOLTANTO SUE DICHIARAZIONI)


R: I nostri problemi sono quelli di funzionamento: mense, pulizie degli alloggi e
degli uffici, automezzi vetusti, mancanza di carburante, mancanza di risorse per l'addestramento professionale. Gli italiani sanno che la Guardia di finanza è conosciuta per la sua alta professionalità, oggi i militari comprano con i loro soldi le pubblicazioni professionali.
Quindi questi sono solo alcuni dei problemi che determinano il disagio dei finanzieri. Basta con i tagli, vorremmo dei soldi sia sui capitoli ma anche sui contratti senza trascurare che tanti finanzieri vivono con 1.500 euro al mese.

D: Troppi tagli in questa finanziaria?


R: No, i tagli hanno colpito tutta  la Pubblica amministrazione. Dal 2002 in poi ci sono stati tagli ma sono politiche economiche che non competono a noi.
Come presidente del Consiglio che rappresenta 64mila finanzieri dico che non si può più continuare così.

 


Tua email:   Invia a: