OPERAZIONE TRASPARENZA SULLE FORESTERIE GDF, CHIESTA DAL COCER LA PUBBLICIZZAZIONE IN INTRANET E LA PRENOTABILITA' ONLINE: “BASTA OSTACOLI AL PERSONALE E ALLE FAMIGLIE”

giovedì 08 marzo 2007

E’ stata appena emessa dal Cocer della Guardia di finanza una importante delibera in tema di immobili del Corpo adibiti a foresterie.

 

Quante sono queste strutture? In quali città sono disponibili? Chi ne può usufruire? Come si deve fare per ottenerne la disponibilità?

 

L’Organismo centrale della rappresentanza militare ha ricevuto numerose lamentele di finanzieri che alla richiesta di usufruire delle strutture in argomento hanno incontrato molte, troppe difficoltà, sia nella mera individuazione di cosa è disponibile, sia nell'inoltro delle richieste d'uso, sia dopo averne usufruito.

 

Si tratta di un tema sul quale è necessario fare chiarezza e pretendere la massima trasparenza.

 

Ecco, allora, le proposte del Cocer: 1) creare su Iride (la rete intranet del Corpo) un link “FORESTERIA”; 2) inserire nel link tutte le strutture a disposizione; 3) pubblicare i regolamenti d’uso (in modo - aggiungiamo noi - che si sappia come accedere al servizio, quanto si deve pagare e come ci si deve comportare); 4) consentire la prenotazione online.

 

Complimenti al Cocer per la bella e utilissima iniziativa che ci auguriamo vivamente sia accolta dal Comandante generale nell’interesse del  personale e dei familiari.


Tua email:   Invia a: