COMUNICAZIONE INFORMATIVA - (Rinnovo Contratto FF.OO. e FF.AA. 2022-2024, Contratto 19-21 “Arretrati”, I Sindacati Militari dei Finanzieri, TFS/TFR, “GDF Buono Faf”, Prestazione del Servizio in Giornata Festiva, Suicidi inDivisa). (di Serrecchia Emiliano)

lunedì 28 novembre 2022

Comunicazione Informativa 27-11-22 sarà disponibile, oltre ad altre News Economiche, Normative e Pensionistiche del Comparto Sicurezza e Difesa, su TELEGRAM: Canale https://t.me/CondividINFO inDivisa :

RINNOVO CONTRATTO FF.OO. e FF.AA. 2022-2024 : 1) Stanziare subito la prima trance di finanziamento necessaria all’avvio dell’Area Negoziale e per la previsione di ulteriori Assunzioni. 2) C’è un enorme ritardo, da recuperare, nel riconoscimento delle Tutele Sanitarie e Legali e dei Trattamenti Pensionistici ed Assicurativi per le Donne e gli Uomini inDivisa 3) Predisporre una Riduzione del Cuneo Fiscale sul lavoro e della Tassazione effettiva, attraverso la riduzione di una o più Aliquote Irpef ed una revisione organica del sistema delle Detrazioni per redditi da lavoro dipendente. 4) Rideterminazione sostanziale delle Indennità Accessorie così come già fatto (parzialmente) in sede di rinnovo contrattuale 2019-21. * La presenza di “Sindacati Seri” anche nelle Forze di Polizia ad Ordinamento Militare e nelle Forze Armate, non potrà che aiutare la componente sindacale della Polizia di Stato al tavolo negoziale, a sostenere con maggiore forza le "giuste istanze" a beneficio di Donne e Uomini “inDivisa”, in quei momenti di contrattazione che riguardano tutto il Comparto Sicurezza e Difesa nel suo complesso. Il Personale inDivisa merita Rispetto e Considerazione che vada oltre le promesse dialettiche e si materializzi in FATTI CONCRETI IN BUSTA PAGA. >>>> (CondividINFO inDivisa).

I SINDACATI DEI FINANZIERI CHIEDONO INCONTRO AL MINISTRO:Come appartenenti alla GdiF ci troviamo a vivere un momento storico che vede da un lato concretizzarsi un processo di cambiamento epocale nel nostro mondo lavorativo a seguito dell’inserimento, nell’ordinamento giuridico, delle Organizzazioni Sindacali Militari e, dall’altro, un contratto di lavoro già scaduto da circa undici mesi e verso il quale il personale nutre forti aspettative economiche e legislative.  >>>> (SILF.it).

CONTRATTO 19-21 “ARRETRATI” - COMUNICATO C.I.A.N. GDF : Comunicazione in materia di trattamento economico. A parziale soluzione della riserva contenuta nel comunicato del 9 giugno u.s., si rappresenta che nel prossimo mese di dicembre sarà erogato il conguaglio relativo agli arretrati degli straordinari - periodo gennaio 2021/luglio 2022 - relativo al contratto delle FF.PP. Il conguaglio delle ore di straordinario legate ai cosiddetti “eventi eccezionali” verrà effettuato nel corso del nuovo anno.

TFS/TFR DIPENDENTI PUBBLICI, COSA CAMBIA CON L’INTERVENTO DELL’INPS. LE NOVITÀ: Con la Deliberazione nr. 219 del Consiglio di Amministrazione dell’INPS, l’Istituto potrà “prestare” le somme (con tasso fisso agevolato dell’1% e un contributo spese dello 0,5%) pari all’intera liquidazione del TFS-TFR, al netto degli interessi e delle spese. La norma è valida a partire dal 1° febbraio 2023. Attesa di massimo 75 giorni dall’esito della certificazione TFS/TFR, più tempi istruttoria. 

SINDACATI PIENAMENTE OPERATIVI NEL 2024?! ECCO COSA (ANCORA) SERVE. IL NUOVO GOVERNO CAMBI MARCIA!: Dopo l’emanazione dei decreti ministeriali (Difesa e MEF) per la riscossione delle deleghe sindacali (art. 7 comma 4 legge n. 46/2022) e la presentazione del primo schema di decreto legislativo discendente dalla stessa legge n. 46/2022, si inizia finalmente a delineare un quadro più chiaro per la concreta attuazione del sindacato per il personale militare”. >>>> (SILF.it)

“GDF BUONO FAF” XIII-XIV Una Tantum 2020-2021: il 31 dicembre 2022 è il termine ultimo per la presentazione delle istanze per richiedere, nelle modalità previste, l’erogazione della «XIII Una Tantum 2020 / 2021- FAF» (€ 241,40 e € 461,59). Si può procedere alla presentazione on-line della relativa istanza tramite il portale dedicato. Eventuali dubbi/quesiti mail FAF: rm0011331@gdf.it.

LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO IN GIORNATA FESTIVA VA COMUNQUE REMUNERATA CON LA SPECIALE INDENNITÀ GIORNALIERA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIA GIÀ STATO PROGRAMMATO IL RIPOSO SETTIMANALE (Tar Liguria): Click  dettagli >>>> (Ficiesse.it)

“NUOVO GOVERNO” MELONI AL PARLAMENTO:Vogliamo fare della Sicurezza un dato distintivo di questo esecutivo, al fianco delle nostre Forze dell’Ordine, che voglio ringraziare qui oggi per l’abnegazione con la quale svolgono il proprio lavoro in condizioni spesso impossibili, e con uno stato che a volte ha dato l’impressione di essere più solidale con chi minava la nostra sicurezza di quanto lo fosse Con Chi, Invece, Quella Sicurezza Rischiava La Vita Per Garantirla”.> (CondividINFO inDivisa).

SUICIDI IN DIVISA: Tristi statistiche, “58 eventi” suicidari inDivisa verificatisi nel 2022; distinti per Corpo/Arma di appartenenza: 20 Polizia di Stato, 13 Carabinieri (di cui 5 Forestale), 9 Guardia di Finanza, 5 Forze Armate, 5 Polizia Locale, 4 Polizia Penitenziaria, 2 Vigili del Fuoco. R.I.P. Colleghi.

Ringrazio per la considerazione, a risentirci presto.

Ps. La presente Comunicazione Informativa 27-11-22 sarà disponibile, oltre ad altre News Economiche, Normative e Pensionistiche del Comparto Sicurezza e Difesa, su TELEGRAM:

Canale https://t.me/CondividINFO inDivisa e Gruppo “Sicurezza e Difesa inDivisa”

(by SERRECCHIA Emiliano)

 

 

 

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: