GUARDIA DI FINANZA: FICIESSE APRE UNA SEDE A CAGLIARI - da Rassegna.it

giovedì 24 maggio 2018

Dopo Alghero e Nuoro, l’associazione civica dei finanzieri Ficiesse, che dal 1999 si batte per la sindacalizzazione e la smilitarizzazione della Guardia di Finanza, apre la sua sede anche a Cagliari. "Nei giorni scorsi - si legge in una nota della Cgil Sarda - la sezione cagliaritana ha svolto la sua prima riunione, in cui sono stati nominati i membri del direttivo locale, nella sede regionale di Cgil, confederazione a cui Ficiesse è legata storicamente a livello nazionale. Sono stati eletti  presidente Leonardo Cera e segretario Francesco Vitetti. All'inaugurazione, hanno partecipato il segretario regionale Cgil sarda Michele Carrus e il segretario della Camera del lavoro di Cagliari Carmelo Farci".

“Fra le prime iniziative in programma – ha detto Cera – è in cantiere un convegno sul porto canale di Cagliari, una infrastruttura strategica per la  quale è in corso di elaborazione un piano d'azione integrato che vede interessati i cittadini e le Istituzioni. Non è un caso che Ficiesse si interessi delle realtà locali e porti al confronto tutte le anime che vivono il territorio. Promuovere iniziative e dibattiti, organizzare attività culturali e informative al fine di migliorare la sicurezza e la legalità sul territorio ed avvicinare le Istituzioni ai cittadini oltre che sviluppare costruttivi e trasparenti rapporti tra l'Amministrazione finanziaria e gli stessi cittadini, è una delle finalità dell'Associazione Finanzieri e Solidarietà", ha concluso Cera.  

"La costituzione di una sede anche a Cagliari di Ficiesse permetterà ai circa 1500 militari del Corpo della Guardia di Finanza di partecipare ai dibattiti che Cgil e Ficiesse organizzeranno, oltre a permettere agli associati di poter usufruire di tutti i servizi che la confederazione svolge nei territori", conclude la nota.


Tua email:   Invia a: