FICIESSE SAN MATTEO ONLUS NEL 2017 AIUTATE DUE FAMIGLIE DI FINANZIERI E REALIZZATI SERVIZI PER BAMBNI DISABILI. MA POSSIAMO FARE MOLTO DI PIU’. Dunja Tassiello e Francesco Zavattolo

martedì 08 maggio 2018

Grazie alle vostre donazioni nel corso del 2017, come preannunciato nel comunicato dello scorso anno, abbiamo elargito, contabilmente:

  • 1000 euro, per il service della festa di capodanno del comune di Visso, falcidiato dal terremoto;
  • 7354 euro, come contributo di solidarietà in memoria di “Gabriella e Mauro Marincioni”, quale sostegno per le bimbe minori dei due coniugi, che hanno perso la vita nel terremoto di Amatrice;

ed in più abbiamo donato:

  • 2500 euro per la realizzazione di un bagno per bambini disabili, presso l’oratorio della parrocchia di San Francesco da Paola a Catania;
  • 3000 euro per due vedove di finanzieri scomparsi prematuramente.

La nostra onlus può e deve fare molto di più, ma questo dipende da ciascuno di voi. Quest’anno aiutateci a far crescere la rete di solidarietà attorno alle famiglie dei finanzieri e di quanti avranno bisogno di noi. 

Una firma non costa nulla, ma può aiutare chi sta vicino a voi. Compilate e consegnate, in busta chiusa al datore di lavoro o CAF, l’apposito foglio della dichiarazione dei redditi o inserendo il Codice Fiscale nr. 97637150588,  nel riquadro Sostegno del Volontariato in fase di compilazione della dichiarazione telematica o precompilata.

Coloro che non devono presentare la dichiarazione dei redditi ma sono in possesso di modello CU (ex CUD), possono comunque effettuare la propria scelta mediante la compilazione e sottoscrizione  del foglio allegato al modello CU e presentarlo  gratuitamente in busta chiusa  presso gli uffici postali o un CAF; sulla busta deve essere riportata la dicitura “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e l’indicazione del proprio  cognome, nome e codice fiscale.

Dai numeri che abbiamo fatto lo scorso anno è chiaro che possiamo aiutare molte famiglie in difficoltà, ma per estendere la nostra rete di sostegno occorrono molte più firme. Non esitate…

Dunja Tassiello Presidente Ficiesse San Mattero onlus

Francesco Zavattolo Segretario Generale Ficiesse


Tua email:   Invia a: