CORSI DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SUI TEMI STATUTARI DI FICIESSE. APERTE LE PRE-ISCRIZIONI PER CHI E’ IMPEGNATO O VUOLE IMPEGNARSI NELLA VITA ASSOCIATIVA E NELLA RAPPRESENTANZA MILITARE

venerdì 19 gennaio 2018

L’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà (Ficiesse) apre le pre-iscrizioni ai corsi di formazione per chi è impegnato o vuole impegnarsi nella vita associativa e nella rappresentanza militare.

Il corso sarà effettuato in due distinte sessioni, probabilmente in due weekend (venerdì/sabato) tra i mesi di marzo e aprile, sui seguenti temi:

  • l’articolo 118 della Costituzione e il principio di sussidiarietà;

  • le tecniche di comunicazione e strumenti di partecipazione (tutela del consumatore, welfare, …);

  • i nuovi strumenti normativi per l’efficienza, la trasparenza e la prevenzione e il contrasto della corruzione nelle Pubbliche Amministrazioni;

  • le caratteristiche normative e di funzionamento del Comparto Sicurezza e Difesa (contratto di lavoro, trattamento economico, trattamento previdenziale, cause di servizio, prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro, disciplina, ...).

L’obiettivo è quello di informare e formare i nostri soci ed i delegati della rappresentanza militare su materie complesse che richiedono un costante aggiornamento.

Al corso può partecipare chiunque è già nostro socio o abbia intenzione di diventarlo per impegnarsi nella vita e nelle attività associative e chiunque abbia intenzione di impegnarsi nella Rappresentanza Militare.

L'attività formativa verrà svolta presumibilmente a Roma, in luogo e tempo da definire a seconda della provenienza dei frequentatori.

L’Associazione si farà carico del rimborso dei costi di viaggio, vitto e alloggio, secondo  le modalità che saranno comunicate prima dell’avvio dell’attività formativa. L’avvio dei corsi di formazione è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

La pre-segnalazione per la partecipazione al corso non è vincolante e va inoltrata, entro il 15 febbraio 2018, all’indirizzo mail formazione@ficiesse.it, indicando nome, cognome e città di provenienza.

FICIESSE

LOCANDINA CORSI DI FORMAZIONE FICIESSE 2018


Tua email:   Invia a: