“UN CUORE PER AMICO” LODEVOLE INIZIATIVA PROMOSSA DALLA SEZIONE FICIESSE DI ALGHERO CHE DURANTE IL FESTIVAL DEL “FILOROSSO” CONSEGNA UN DEFIBRILLATORE ALLA SCUOLA MEDIA “MARIA CARTA” DI ALGHERO.

sabato 15 aprile 2017

I componenti del direttivo della Sezione FICIESSE di Alghero, durante il Festival del Filorosso in memoria di Maria Carta, artista simbolo della Sardegna alla quale è intitolato il plesso scolastico della scuola media del 2 circolo di Alghero,  hanno promosso, con il patrocinio del servizio 118, l'iniziativa "Un Cuore per amico".

 

Alla Dirigente scolastica dott.ssa Angela Cherveddu e al Prof. Mariano Melis è stato consegnato un Defibrillatore, strumento indispensabile per un primo intervento di salvaguardia della vita umana, che assume maggiore rilevanza proprio all’interno di strutture come le scuole, dove i ragazzi e i bambini passano gran parte della loro giornata.

Il gesto, oltre alla valenza indubbiamente umana e allo stesso tempo pratica, ha lo scopo di sensibilizzare la diffusione di questo strumento salvavita. “Quante volte sentiamo di casi in cui l'ambulanza non è arrivata in tempo per il traffico caotico o per la distanza eccessiva dal luogo della chiamata.... ecco, come è stato imposto per legge la presenza degli estintori (con il relativo responsabile) allo stesso modo dobbiamo fare pressione sulla classe politica affinché il defibrillatore sia reso obbligatorio in ogni luogo pubblico”, afferma Enrico Raimondi, Segretario della Sezione Ficiesse di Alghero, promotore dell’iniziativa.

A Raimondi e a tutta la sezione di Alghero vanno le congratulazioni più sentite da parte della Segreteria nazionale di Ficiesse per il nobile gesto e per l’elevato senso civico dimostrato.


Tua email:   Invia a: