DONA IL TUO 5XMILLE ALLA FICIESSE SAN MATTEO ONLUS. LA TUA FIRMA PUO' DIVENTARE UN AIUTO CONCRETO PER TANTE FAMIGLIE. di Dunja Tassiello

martedì 04 aprile 2017

Cari soci e amici di Ficiesse, a nome del direttivo vi ricordo della possibilità di donare gratuitamente il vostro 5x1000 alla Ficiesse San Matteo Onlus.

Contribuire è semplice e immediato. Lo si fa compilando e consegnando in busta chiusa al datore di lavoro o CAF  l’apposito foglio della dichiarazione dei redditi o inserendo il Codice Fiscale nr. 97637150588  nel riquadro Sostegno del Volontariato in fase di compilazione della dichiarazione telematica o precompilata.

Per coloro che non devono presentare la dichiarazione dei redditi ma sono in possesso di modello CU (ex CUD), possono comunque effettuare la propria scelta mediante la compilazione e sottoscrizione  del foglio allegato al modello CU e presentarlo  gratuitamente in busta chiusa  presso gli uffici postali o un CAF; sulla busta deve essere riportata la dicitura “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e l’indicazione del proprio  cognome, nome e codice fiscale.

Mettere una firma sulla dichiarazione dei redditi a favore della Ficiesse San Matteo  Onlus è un atto di generosità che potrà concretizzarsi poi solamente tra alcuni anni con la ripartizione degli importi da parte dello Stato:  nell’anno 2015 a seguito delle sottoscrizioni inerenti l’annualità fiscale 2013 ci sono stati donati € 4.276,58 mentre  nell’anno 2016 a seguito delle sottoscrizioni inerenti l’annualità 2014  € 6.426,26.

Grazie alla vostra donazione del 5x1000 abbiamo potuto acquistare un letto per una signora invalida, aiutare gli orfani di un appartenente alla Guardia di Finanza deceduto con la moglie ed i suoceri a causa del terremoto di Amatrice, contribuire nelle spese di mantenimento dei figli di militari appartenenti alla Guardia di Finanza deceduti improvvisamente, contribuire alla realizzazione del Capodanno 2016 di Visso per alleviare le sofferenze dei terremotati.

Non si può risolvere tutto ed aiutare tutti ma partecipare ci rende diversi e migliori e ricevere un sincero “grazie” per ciò che nel nostro piccolo possiamo fare ci riempie tutti di gioia.

Aiutare si può, facciamolo insieme.

Nell’occasione auguro a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari i migliori auguri di una Buona Pasqua.

LA PRESIDENTE

Dunja Tassiello


Tua email:   Invia a: